AIYB – Associazione Italiana Yoga per Bambini

GiocaYogaCare®

100 ore In Presenza / OnLine

Informazioni sulla prossima edizione

Contattaci sapere tutto quello di cui hai bisogno.

Scopri se fa per te

A chi è rivolto

Cos’è la diversità? Cos’è la normalità? E come si colloca lo yoga nei bisogni speciali…?
Grandi sfide e grandi potenzialità… Affrontiamo tutto questo in un viaggio formativo per declinare presupposti psicopedagogici, anatomici e neurofunzionali secondo i principi dello yoga nei contesti riabilitativi, scolastici, educativi ma anche domestici.

INSEGNANTI - GENITORI - EDUCATORI

ma anche psicologi, terapisti, clinici e tutte le figure coinvolte nel supporto ai bambini con bisogni speciali.

Insegnanti di Yoga

che vogliono specializzarsi nell’insegnamento dello Yoga ai bambini con bisogni speciali.

Testo introduttivo facoltativo

Requisiti di ammissione

Giocayogacare Yoga per bambini con bisogni speciali

Le Basi

Prerequisito richiesto è quello di avere una base, anche semplice, di conoscenza dello yoga: questo può voler dire praticarlo, o averlo praticato di recente.

L'interesse

Avere interesse e cura per i bambini o i ragazzi con bisogni speciali, poiché si lavora con loro nell’ambito scolastico o meno.

perchè sceglierci

Certificazioni Accrediti

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

miur logo

Formazione riconosciuta dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016 con bonus docenti 

100 ore di formazione  certificata Yoga Alliance Italia/International anche nell’edizione online.

Formazione e specializzazione per l’insegnamento del metodo Giocayoga con il patrocinio della UII.

Metodo di pagamento

Il pagamento può essere rateizzato e sono previsti sconti per gli studenti che risiedono fuori della Regione Lombardia (in virtù degli spostamenti previsti).

scegli come partecipare

Struttura didattica

La formazione GiocaYogaCare® si svolgerà interamente in diretta online e video-ripresi per essere eventualmente fruibili a distanza in tempo reale e a costo invariato, solo in caso di comprovate difficoltà di accesso alla modalità in presenza. Il quinto weekend conclusivo della formazione si svolgerà in doppia formula in diretta e dal vivo con laboratorio pratico in presenza.

 

Il corso garantisce:

CORSO

anche online

La formazione è organizzata in 5 weekend da 16 ore ciascuno, suddivise nelle giornate di sabato e domenica, per un totale di 100 ore – comprensive di lezioni teoriche, simulazioni pratiche, preparazione della tesina finale, convegno nazionale e studio personale.

MASTER FULL-WEEK

Il Master Full-Week Immersion si articola in 7 giorni di full immersion (6 notti), con momenti di didattica e momenti di lavoro di gruppo. Le lezioni saranno ripartite durante la giornata e la sera.

Esame finale

Al termine del corso in un weekend formativo verrà richiesta la presentazione di ELABORATO SCRITTO INDIVIDUALE O DI GRUPPO finale da consegnare e discutere in sessione dedicata.

“Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe.”

Buddah 

Scopri il corso

Formazione

Il corso passerà in rassegna le varie tipologie di problematiche infantili (fisiche, cognitive, emotive, comportamentali) soffermandosi in particolare sull’analisi e la gestione del DOLORE, sulle implicazioni relazionali e pratiche del CAREGIVING, sul TRAUMA, sui rapporti con le figure educative coinvolte nella disabilità (famigliari, terapisti, insegnanti, medici) e sulle tecniche di manipolazione del bambino con bisogni speciali, fornendo un set di competenze abilitanti alla pratica diretta.

Il corso passerà in rassegna le varie tipologie di problematiche infantili (fisiche, cognitive, emotive, comportamentali) soffermandosi in particolare sull’analisi e la gestione del DOLORE, sulle implicazioni relazionali e pratiche del CAREGIVING, sul TRAUMA, sui rapporti con le figure educative coinvolte nella disabilità (famigliari, terapisti, insegnanti, medici) e sulle tecniche di manipolazione del bambino con bisogni speciali, fornendo un set di competenze abilitanti alla pratica diretta.

La formazione affronterà anche le tematiche riguardanti l’INCLUSIONE e la PROGETTAZIONE A SCUOLA delle pratiche yoga per i bisogni speciali, lo yoga orientato ai DEFICIT SENSORIALI, all’AUTISMO, ai B.E.S., alla declinazione della normalità nei tratti di personalità più comuni oltre che nell’ALTA SENSIBILITÀ e nella PLUSDOTAZIONE.

Il quinto weekend comprenderà l’annuale Convegno Nazionale AIYB Yoga e sarà dedicato ad approfondire con laboratori pratici dal vivo l’attività yoga in simulazione ROLE-PLAYING e in ADJUSTMENT INDIVIDUALE con correzione diretta da parte della docente, al fine di sperimentare in coppia, in piccolo gruppo e singolarmente, le principali DINAMICHE INTERATTIVE e le specificità del LAVORO SUL CORPO nella pratica yoga rivolta ai bambini con bisogni speciali.

in evidenza

Prossimi appuntamenti

aprile, 2024

aprile, 2024

Cosa fare per iscriverti a GiocaYogaCare®

Contattaci tramite il sito e ti daremo tutte le informazioni utili

Torna in alto